Condizioni utilizzo del sito e del blog

Gentile Visitatore, ti diamo il benvenuto su “Coreanamente”.

L’utilizzo del Sito e dei Servizi ivi offerti implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione delle condizioni di utilizzo vigenti al momento della navigazione.

Se dopo averle lette non intendi accettarle non proseguire!

Il Titolare del blog si riserva in ogni caso la facoltà di modificare, aggiungere o eliminare le presenti condizioni di utilizzo. Ogni modifica sarà resa disponibile agli interessati attraverso la pubblicazione sul Sito e, nel caso di Utenti Registrati, mediante comunicazione all’indirizzo di posta elettronica fornito in sede di registrazione.

Ti invitiamo comunque a visitare periodicamente la sezione “Condizioni di Utilizzo”.

A) Definizioni

  • Titolare: la Sig.ra Anna Maria Valsecchi (C.F. VLSNMR81A43E507R), titolare del dominio www.coreanamente.it e di ogni sottodominio nonché proprietaria del blog “Coreanamente”;
  • Sito: si intende www.coreanamente.it che comprende l’insieme dei servizi e dei contenuti offerti;
  • Utente o Lettore: qualunque visitatore del Sito e utilizzatore dei servizi forniti dal sito;
  • Utente Registrato: il visitatore che ha registrato i suoi dati sul Sito al fine di beneficiare del servizio di newsletter;
  • Servizio/i: i servizi disponibili all’interno del Sito: a) blog b) registrazione alla newsletter;
  • Contenuto/i: a titolo esemplificativo, i testi, i materiali audio, video, audio e video, le elaborazioni grafiche, le fotografie o qualunque altro tipo di materiale di creazione originale o riprodotto, presente sul sito.

B) Utilizzo del Sito e del blog

L’utilizzo del Sito e della totalità dei Servizi offerti posso essere usufruiti solo ed esclusivamente dagli Utenti che hanno raggiunto la maggiore età. I minori di anni 18 devono essere assistiti ed autorizzati dagli esercenti la potestà genitoriale.

Se l’Utente decide di utilizzare il Sito e i suoi Servizi sarà tenuto a farlo in ogni caso sotto la sua totale ed esclusiva responsabilità.

L’utilizzo del Sito e dei Servizi offerti è in ogni caso vietato:

  • a tutti coloro che non godono della capacità di agire e di obbligarsi validamente secondo le leggi vigenti a cui sono soggetti;
    • a tutti coloro ai quali è stato disabilitato il Profilo per violazione delle Condizioni di Utilizzo o per controversie insorte con il Titolare.

È espressamente vietato utilizzare qualunque parte del Sito, i Servizi e i Contenuti per attività direttamente o indirettamente commerciali o pubblicitarie di qualsiasi genere, salvo espressa autorizzazione scritta del Titolare.

Eventuali atti fraudolenti o illegali compiuti dagli Utenti saranno perseguiti a norma di legge.

Il Titolare si riserva la facoltà di modificare, sospendere, interrompere anche solo parzialmente i servizi, inclusa l’accessibilità al database o ai contenuti. Il Titolare può anche introdurre limitazioni di accesso o di servizi, in tutto o in parte, senza preavviso e senza assumersi responsabilità per tale limitazione di servizio.

C) Contenuti e servizi del sito www.coreanamente.it utilizzo da parte dei lettori

I contenuti e i servizi del sito www.coreanamente.it sono destinati a un utilizzo personale e non professionale. Tutti i materiali pubblicati nel sito, di seguito indicati anche come i “contenuti”, (inclusi, a titolo esemplificativo, articoli di informazione, fotografie, immagini, illustrazioni, registrazioni audio e/o video) sono protetti dalle leggi e convenzioni sul diritto d’autore e sono di proprietà del Titolare o di chi legittimamente disponga dei diritti relativi. L’Utente è tenuto ad attenersi alle indicazioni aggiuntive eventualmente presenti nel sito in relazione alla proprietà intellettuale dei contenuti cui accede attraverso i servizi del sito.

L’Utente non è pertanto autorizzato a modificare, pubblicare, trasmettere, cedere in uso a qualsiasi titolo, riprodurre (oltre i limiti di seguito precisati), rielaborare, distribuire, eseguire, dare accesso o sfruttare commercialmente in qualsiasi modo i contenuti o i servizi (incluso il software) di questo sito anche solo parzialmente.

L’Utente, solo per uso personale, è autorizzato a scaricare o copiare i contenuti e ogni altro materiale scaricabile reperibile attraverso i servizi del sito a condizione che riporti fedelmente tutte le indicazioni di copyright e le altre indicazioni riportate nel sito.

 La riproduzione e la raccolta di qualsiasi contenuto per motivi diversi dall’uso personale è espressamente vietata in assenza di preventiva autorizzazione espressa rilasciata in forma scritta dal titolare del diritto d’autore come indicato nel sito.

Ogni utilizzo non espressamente autorizzato è vietato.

Sono espressamente vietati collegamenti ipertestuali c.d. profondi (o deep link) o con tecniche di c.d. framing, volte a impedire il riconoscimento della (o a mascherare la) reale paternità dei contenuti.

  • Nomi di dominio, denominazioni, marchi e segni distintivi

“Coereanamente” è denominazione e/o segno distintivo di titolarità del Titolare, unitamente ai loghi utilizzati nel Sito. È vietato l’utilizzo o la riproduzione in qualunque forma e modo di tali denominazioni e/o segni distintivi e loghi, salvo espressa autorizzazione scritta da parte del Titolare.

  • Proprietà intellettuale sul software

Il software alla base del funzionamento del Sito è tutelato dalla legge sul diritto d’autore (legge 633/41 e ss.mm.), dagli altri diritti attribuiti dalla legge sul diritto d’autore (diritti connessi, diritti sulle banche dati ecc.) e/o dalle altre leggi applicabili.

D) Accesso e disponibilità del servizio. Utilizzo dei link

Il sito www.coreanamente.it può contenere link ad altre risorse della rete internet.

Coreanamente non è responsabile dell’effettiva accessibilità e disponibilità di tali risorse esterne al suo sito, né dei relativi contenuti. Pertanto, l’Utente è invitato a contattare l’amministratore o il webmaster di tali siti esterni qualora riscontri problemi rispetto a tali contenuti.

E) Obblighi dell’Utente

Accedendo al Sito e ai relativi Servizi, l’Utente si obbliga a:

  • rispettare le presenti Condizioni di Utilizzo;
  • non utilizzare il Sito, i Servizi e i Contenuti per perseguire scopi illegali ovvero quale strumento per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecite;
  • non utilizzare il Sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità di esso o in modo da danneggiare in qualche modo l’efficacia o la funzionalità del Sito;
  • non utilizzare il Sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa creare fastidio, disturbo o qualsivoglia pregiudizio;
  • non utilizzare il Sito in modo da costituire una violazione di persone fisiche o giuridiche (compresi, ma ad essi non limitati, i diritti di copyright o riservatezza);
  • non utilizzare il sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto dell’editore:
  • non sfruttare il Sito per scopi commerciali;
  • non modificare, adattare, tradurre o decodificare qualsiasi parte del Sito.

F) Esclusioni di responsabilità

Non viene rilascia alcuna garanzia relativamente al Sito, ai Servizi offerti e ai suoi Contenuti. I testi, le informazioni e tutti i Contenuti inclusi o disponibili tramite il Sito possono contenere inesattezze o errori.

Nei limiti consentiti dalla legge, il Titolare e/o i suoi fornitori non potranno essere ritenuti responsabili per danni diretti e indiretti, specifici, incidentali, punitivi, cauzionali o consequenziali derivanti dall’utilizzo, inesatto o mancato utilizzo del Sito o dei Servizi offerti basati su qualsiasi ipotesi di responsabilità, oltre che per le eventuali conseguenti controversie legali, civili, penali o amministrative, anche introdotte da parte di terzi, nonché in relazione al ritardo o all’impossibilità di utilizzare il Sito e/o i Servizi offerti e/o i Contenuti.

Il Titolare non è responsabile di alcuna perdita o di eventuali danni derivanti dalla mancata osservanza da parte dell’Utente delle presenti condizioni di utilizzo.

Fatti salvi i casi di danni alla persona causati da negligenza, colpa grave nonché dolo, il Titolare non sarà responsabile di qualsiasi perdita o danno derivante o collegato in qualunque modo all’uso e al funzionamento del Sito, ivi compresi, senza limitazione alcuna, danni per perdita di affari, perdita di utili, interruzione dell’attività, perdita di informazioni commerciali o qualsiasi altro tipo di perdita pecuniaria.

L’Utente riconosce e accetta espressamente che:

  • il sito e gli eventuali servizi accessori sono forniti “come sono” e “come disponibili”. È espressamente esclusa qualsivoglia garanzia da parte del Titolare.
  • il Titolare non garantisce (a) che il sito,  gli eventuali servizi accessori soddisferanno le esigenze del lettore; (b) che il sito i servizi saranno forniti senza interruzioni, con puntualità, in modo sicuro o esente da errori; (c) l’aspettativa del lettore che i risultati ottenuti dall’utilizzo del sito, dei servizi siano veritieri e affidabili; (d) che la qualità delle informazioni o dei servizi, possano soddisfare le esigenze dei lettori; (e) che eventuali errori nel materiale pubblicato siano corretti.
  • qualsiasi contenuto scaricato o altrimenti ottenuto dal o per il tramite del sito è ottenuto a sola ed esclusiva discrezione e a esclusivo rischio dei lettori che sono i soli ed esclusivi responsabili per ogni danno al proprio computer o per la perdita di dati derivante dall’aver scaricato tali contenuti o dall’avere utilizzato il sito e i servizi.

È esclusa ogni responsabilità per il materiale utilizzato e/o le condotte tenute dagli Utenti durante la navigazione nel Sito e non si assume alcuna responsabilità relativamente alla trasmissione sull’elaboratore del lettore di eventuali virus e contenuti comunque dannosi originati da terzi.

G) Registrazione al Sito

L’Utente Registrato al servizio di newsletter può chiedere in ogni momento di essere cancellato scrivendo a coreanamente@gmail.com. L’avvenuta cancellazione verrà comunicata a mezzo e-mail.

H) Trattamento dei dati personali

Il trattamento dei dati personali dell’Utente sarà svolto dal Titolare nel pieno rispetto della normativa europea ed italiana vigente in materia di protezione dei dati personali (GDPR – Reg. UE n. 679/2016, D.Lgs. 196/2003 Codice privacy, nelle parti non espressamente abrogate dal D.Lgs. n. 101/2018), come da informativa che invitiamo a legge con attenzione.

I) Giurisdizione e foro competente

Ogni eventuale controversia inerente alle presenti Condizioni di Utilizzo sarà sottoposta alla giurisdizione italiana e la legge applicabile sarà quella italiana, senza alcun riferimento ai relativi conflitti tra diversi criteri di legge. L’Utente accetta e si sottopone alla giurisdizione esclusiva dei Tribunali italiani e rinuncia espressamente ad avanzare alcuna obiezione circa tale giurisdizione. Il Foro competente è individuato in via esclusiva nel Tribunale di Milano ed è escluso ogni altro Foro.

Il lettore, per ogni comunicazione inerente a queste condizioni di accesso, può rivolgersi al Titolare inviando una mail a coreanamente@gmail.com.